Fashion Party. Shopping, Shooting, Sharing!

La moda etica secondo noi

[Video in fondo all’articolo]

Giovedì 11 luglio alle 19.00 in Sartoria Sociale abbiamo organizzato un evento dedicato allo shopping etico e alla sharing economy nella moda, con uno shooting fotografico che ha coinvolto uomini e donne di ogni età e provenienza sociale.

Riflettori (anzi, flash!) puntati su tutti noi, sulla gente comune, in un pre-serata divertente all’insegna del critical fashion. Il “vizio” della vanità a supporto di pratiche virtuose per un’abitudine al consumo consapevole.

Shopping

Il nostro shop etico e solidale si arricchisce ogni giorno di capi nuovi, come nuovi, usati e vintage, anche di griffe prestigiose. Vengono tutti igienizzati prima della messa in vendita e proposti a prezzi ribassati. Occasioni vantaggiose, insomma, per contrastare lo svantaggio di persone in difficoltà.

Shooting

Essere protagonisti di un servizio fotografico, giocare con la propria immagine e con il proprio corpo, indossando un capo second hand o risultato di un processo di riciclo, per divulgare un messaggio di solidarietà e di impegno verso il prossimo

Sharing

Condividere il gioco, riappropriarsi di ciò che era destinato ad essere buttato, mettere a disposizione degli altri quello che si ha, indossare abiti ricchi di significato etico e sociale.

Mettiamoci la faccia (ma anche tutto il corpo!), tutti insieme.

Ecco il video dell’evento, realizzato da Gabriele Gismondi.

Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share

Menu