Abiti su misura

Scegliere gli abiti su misura di Sartoria Sociale significa aderire a una filosofia che promuove la libera espressione dei talenti, la sostenibilità dei processi produttivi e la valorizzazione delle relazioni umane.

Gli abiti sono realizzati da professionisti del cucito con la collaborazione di persone che hanno ritrovato una nuova speranza di vita grazie al lavoro artigianale. Non riceverai solo un capo d’abbigliamento, ma sarai anche protagonista e portavoce di una storia a lieto fine.

Corsi di cucito

In Sartoria Sociale organizziamo corsi di cucito di livello base, rivolti a chi è alle prime armi, e avanzato, destinati a chi ha già una certa dimestichezza con la macchina da cucire.

La struttura dei corsi di cucito può articolarsi in incontri singoli, mini-corsi e cicli di lezioni. I docenti sono esperti di cucito e cucito creativo, con un’impostazione del lavoro che preferisce l’intimità  del contesto artigianale all’anonimato dell’ambiente industriale. Cucirai immerso tra stoffe, nastri e bottoni, respirando a pieni polmoni il lavoro sartoriale.

Packaging e Gadget 

Vuoi caratterizzare in modo originale i tuoi eventi speciali, comunicare l’immagine della tua azienda o fare un omaggio ai tuoi dipendenti?

Realizziamo lavori di packaging e oggettistica come bomboniere, sacchettini, articoli per matrimoni, feste di laurea, compleanni e tutte le occasioni da festeggiare. Personalizziamo borse, spille, portachiavi, scatole e altri accessori con la visual identity della tua attività o del tuo brand.

Riparazioni sartoriali e stireria

Siamo specializzati in tutte le tipologie di riparazioni sartoriali: tagli, orli a mano, orli a macchina, rammendi e ogni altro intervento di modifica su lunghezze, larghezze e modelli.

Un abito riparato non è utile solo alla singola persona ma anche alla collettività e all’ambiente. Ecco perché diamo una seconda possibilità di vita ai capi danneggiati e una nuova veste a quelli integri, secondo i tuoi desideri.

Matrimonio in vista? Realizza l’abito da sposa dei tuoi sogni con la consulenza dei nostri sarti esperti.

Tappezz’art

Una poltrona usurata dal tempo, un divano logoro, un cuscino strappato.  Ognuno di noi ha almeno un oggetto del cuore a cui non intende rinunciare. Sartoria Sociale dà una nuova veste agli arredi che non vuoi buttare via, ripristinandone il valore d’uso e rinnovandone l’estetica. Ascoltiamo le tue proposte e ti suggeriamo soluzioni creative e fantasiose per rendere come nuovi mobili e complementi.

Menu